Our Philosophy


Operiamo, secondo la prassi internazionale, sulla base di " Management Contracts ", contratti atipici che possono essere assimilati ai mandati con rappresentanza dalla giurisprudenza italiana.

La durata del contratto è in funzione delle esigenze della committenza può essere di breve termine / short term quando gli obiettivi sono una veloce messa a reddito propedeutica ad una dismissione dell' asset alberghiero.

In questo caso si ha la necessità di manifestare in pochi esercizi la capacità di generare reddito funzionale ad una messa nel mercato.

Come è noto infatti oggi gli assets alberghieri non si valutano tanto in funzione di criteri strettamente immobiliari quanto in funzione della loro capacità di garantire ritorno del capitale investito.

La logica di medio termine / middle term è funzionale nelle ristrutturazioni debitorie quando i datori di capitali debbono concedere una rimodulazione dei rimborsi. L'intervento delle nostre professionalità è fondamentale nell'attestazione delle fattibilità del piano e nel rispetto degli impegni.

Il lungo termine / Long term è funzionale nella ricerca della redditività costante dell' investimento alberghiero e spesso può essere ottenuto anche con affiliazioni commerciali con le principali realtà del settore internazionale con le quali intratteniamo rapporti privilegiati.

Nell' ambito di queste collaborazioni vi è spesso la necessità di coniugare un approccio metodologico frutto di mentalità internazionali con l' unicità della nostra legislazione amministrativa, fiscale, normativa, sindacale.

Questo binomio permette di ottenere risultati economici straordinariamente convenienti.

management contract


Il management contract sul quale basiamo il nostro lavoro prevede che la nostra azione sia " in nome e per conto della società committente "la quale rimane la proprietaria dell' asset e la detentrice del potere decisionale.

Il nostro intervento viene sempre preannunciato, quantificato da un punto di vista economico e per essere applicato necessita della relativa autorizzazione.

La vita aziendale viene tramutata in puntuali flussi informativi con rilevanza all'andamento economico finanziario; siamo autonomi nel day by day della normale vita operativa alberghiera attraverso il Working Capital, l'ammontare di risorse necessarie all' operatività, lasciando il rimanente al servizio della proprietà dell' asset.

Operando sulla base di " Management fees " generati dalla gestione alberghiera ci configuriamo come una opportunità anziché un costo per i proprietari dell' Asset Alberghiero.